Per quanto completa ed autosufficiente una piscina può essere arricchita con accessori
funzionali o semplicemente volti ad esaltarne l'aspetto.
Un apparecchio indispensabile per la buona regolazione dei valori dell’acqua è un impianto di dosaggio automatico, che fa la misurazione, la regolazione e il dosaggio dei prodotti, tutto automaticamente.
Altrettanto utile risulta la copertura, un ottimo investimento che riduce la perdita di calore dell'acqua nonchè le spese relative ai prodotti chimici di trattamento. I fari subacquei, un sistema di illuminazione a LED bianco o colorato che di notte "accendono" l'acqua in modo suggestivo rendendo la vostra piscina spettacolare!
Ogni piscina di solito ha in dotazione uno spazzolone manuale, è consigliabile come accessorio un pulitore automatico, che funziona autonomamente garantendo un’ottima pulizia su tutta la superficie della piscina ed anche in parete. La doccia è un accessorio importante, se viene usata prima del bagno, contribuisce a mantenere l'acqua igienicamente più pulita.
Per il riscaldamento esistono diverse possibilità: scambiatori di calore da abbinare al riscaldamento dell’abitazione, collettori solari da posare sul tetto oppure termopompe di calore specifiche per il riscaldamento della piscina.